Innovation & Design

E’ la perfetta funzionalità dei numerosi dettagli, meccanici, software e hardware, a determinare il grado di prestazioni della pesatrice multiteste: precisione di pesata, sicurezza nel tempo, garanzia igienica. Ecco in sintesi i 10 punti di forza delle pesatrici MBP:

Piatto centrale vibrante (o rotativo) munito di cella di carico per mantenere costante la quantità di prodotto presente e garantire la distribuzione ottimale di prodotto sui canali circostanti. Il sistema Vibcontrol mantiene costante la capacità vibrante indipendentemente dalla quantità di prodotto presente.

Perfetto funzionamento e controllo delle basi vibranti che riducono al minimo il tempo di rigenerazione del peso. L’ampiezza massima di vibrazione arriva a 5,5 mm con angoli di vibrazione regolabili in funzione del prodotto o della gamma di prodotti.

Estrema velocità e accuratezza di rilevamento del peso (200 campionature di peso al secondo). Celle di carico di ultima generazione con sistemi di compensazione della temperatura e dispositivo di ricezione posto a pochi centimetri.

Efficientissimo sistema di annullamento automatico delle vibrazioni ambientali che possono disturbare e modificare il dato digitale di pesata. Il sistema agisce in tempo reale e con estrema precisione.

Elevata velocità di apertura/chiusura dei cestelli di pre-dosaggio e pesatura (0,15 decimi di secondo) con rampe di accelerazione/decelerazione modificabili in funzione del prodotto.

Software estremamente evoluto che comprende varie funzionalità di calcolo combinatorio e controllo automatico in tempo reale di tutti i parametri macchina in funzione delle mutevoli condizioni del prodotto e dell’ambiente di lavoro

Architettura hardware tipo CAN-OPEN real-time ad alta capacità. Annullamento del disturbo elettromagnetico, possibilità di decentrare funzioni secondarie con il vantaggio di ridurre al minimo la distanza tra centro di raccolta ed elaborazione dei dati. Possibilità di collegarsi al mondo esterno in forma multimediale.

Struttura portante realizzata in tubolare di acciaio inox aisi 304 di prima qualità con angoli raggiati. Unico quadro elettrico deumidificato facilmente accessibile e perfettamente rispondente alle normative di sicurezza internazionali.

Processore potente e stabile che garantisce elevate prestazioni con gestione real-time di tutti i processi macchina.

Controllo costante dell’umidità relativa interna la macchina per assicurare una maggiore stabilità dei componenti hardware e meccanici a tutto vantaggio della durata nel tempo dei componenti.

Ricerca e Sviluppo

La fase di ricerca e sviluppo è il cuore di MBP. L’azienda investe il 8% del fatturato in Ricerca e Sviluppo. Il centro ricerche MBP collabora stabilmente con le migliori università italiane ed europee.
Il programma di “Sviluppo” prevede la suddivisione della ricerca in comparti, ognuno assegnato a ricercatori altamente qualificati. Il fronte di “Ricerca” si apre su tutti i punti strategici che interessano il buon funzionamento di una pesatrice.
MBP sperimenta continuamente soluzioni innovative che riguardano gli aspetti meccanici, hardware e software della pesatrice: tra tutte, le migliori vengono selezionate, testate, collaudate e quindi messe a disposizione dei clienti più esigenti. Le Serie C1, C2, C3 e C4 sono il frutto di questo metodo di lavoro.

Entra in contatto

con il nostro team di esperti