MBP Bridge

Connettività e Chiarezza

È la via che collega MBP al mondo: clienti, agenti, partners. Una piattaforma di servizi a distanza creata per comunicare e condividere informazioni.
Una piattaforma di servizi digitali dedicati alla connessione per dare prova di vicinanza e continuo miglioramento all’universo di aziende e professionisti che gravita intorno a noi. Le tecnologie più all’avanguardia per incontrare i nostri clienti, intervenire sulle nostre macchine, formare i tecnici e sviluppare progetti.

On-line F.A.T e Smart Meetings

MBP Bridge permette di eseguire i test F.A.T. (Factory Acceptance Test) direttamente da remoto, in streaming: l’operatore provvisto di telecamere effettua in diretta tutte le operazioni necessarie al collaudo della macchina o della linea, in comunicazione diretta con il cliente da remoto che dà indicazioni, pareri, commenti. 
MBP ha implementato questa tecnologia per rispettare le deadline di consegna delle commesse senza transigere sull’efficienza e la qualità e con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Con MBP Bridge il F.A.T. vede ridursi drasticamente i costi e i tempi di trasferimento.

In questo particolare momento abbiamo assistito all’incremento esponenziale dei meeting a distanza: veloci, immediati, facili, in una sola parola, SMART. Riunioni commerciali, tecniche di progetto con clienti, tecnici e fornitori. Abbiamo implementato gli strumenti e le tecnologie dedicate alla connessione e stiamo beneficiando con i nostri partners dei vantaggi di questa tecnologia.

Teleassistenza

Per MBP si tratta di un’esperienza pluriennale e collaudata: l’assistenza tecnica on line. Le macchine e linee predisposte e con connessione online offrono la possibilità di collegarsi da remoto, consentendo così ai nostri uffici assistenza di intervenire su eventuali problemi o malfunzionamenti. Un team composto da qualche decina di ingegneri e tecnici specializzati sono in costante collegamento con i clienti per fornire soluzioni ai problemi quotidiani e coordinare l’invio rapido di parti di ricambio in qualsiasi parte del mondo.

Servizio

MBP dispone di una organizzazione interna ed esterna di qualità, interfacciata con il mondo PFM Group, in grado di assistere i Clienti in ogni momento. Dalla definizione delle esigenze specifiche, e quindi della soluzione tecnica adeguata, fino al servizio post vendita rapido e globale. MBP è un’azienda che svolge ricerca, che produce sistemi efficienti e che assiste i propri clienti, sempre. Il sistema multimediale di comunicazione con l’esterno facilita, qualora necessario, l’accesso alla pesatrice da parte di tecnici addetti all’assistenza. Il Servizio Teleservice invia ricambi entro 24 ore dall’ordine, tecnici in loco e trasfertisti pronti ad assolvere alle richieste di intervento.
Oltre a questi servizi, si devono aggiungere altri valori aggiunti, quali la possibilità di:

  • collegamento rete ethernet/internet per visualizzare, scaricare, stampare dati statistici, inviare/ricevere ricette e software;
  • applicare web cam per il controllo dell’afflusso di prodotto
  • scaricare i dati di produzione in vari formati compatibili con i più moderni software di controllo e di produzione e rintracciabilità del prodotto.

Soluzioni di packaging

Uno dei momenti più creativi è la condivisione del progetto di packaging con il cliente.
Il dipartimento dedicato allo Sviluppo Packaging di MBP è in grado di produrre campioni della confezione desiderata, completa di stampa, e di spedirla direttamente al cliente.
Grazie all’innovativa tecnologia di simulazione 3D impiegata dai nostri tecnici in questo processo, l’imballaggio può essere visualizzato in modo realistico prima del processo di produzione, in modo da poter avere da subito una visione dettagliata di quello che sarà il risultato finale.
Realizziamo su richiesta mock-up di confezioni reali, perfette riproduzioni di quello che il consumatore vedrà sugli scaffali.

Training App

MBP Bridge implementa il servizio di didatticaformazione e
documentazione a distanza.
Più che mai è viva l’esigenza di poter accedere in qualsiasi momento a tutto il materiale di formazione tecnica su macchine e impianti: prima installazione, messa in funzione, operazioni di manutenzione ed interventi considerati ordinari. MBP raccoglie tutti questi strumenti e li mette a disposizione degli utilizzatori, organizzandoli in una libreria sempre aggiornata che prevede anche la possibilità di interazione con l’interlocutore.

Ma in MBP la formazione non è soltanto per i tecnici: ai nostri agenti abbiamo infatti riservato una APP di aggiornamento su tutte le soluzioni del gruppo dedicate ai vari settori ed aggiornate in tempo reale. Ogni agente MBP è costantemente aggiornato sulla produzione e le novità, può accedere a tutte le informazioni ovunque si trovi.

Entra in contatto

con il nostro team di esperti