Stili di confezione
Le confezionatrici PFM sono in grado di produrre diversi tipi di confezioni, offrendo un’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia che si adattano a qualsiasi esigenza e applicazione.
Confezione standard a cuscino Verticale
Il sacchetto a 3 saldature sigillato è il tipo di confezione più comune e viene utilizzato per imballare un’ampia varietà di prodotti come alimenti, cosmetici, abbigliamento ed elettronica, tra gli altri.
Confezione con soffietto verticale
I sacchetti per cuscini con soffietto sono una variante del design tradizionale dei sacchetti per cuscini, con un soffietto su ciascun lato. Offrono una soluzione flessibile e versatile per un’ampia gamma di prodotti, garantendo sia protezione che appeal visivo.
Confezione Doy-style
La busta doy-style è una confezione flessibile prodotta da una confezionatrice orizzontale. È dotata di un soffietto sul fondo e di un pannello frontale che si erge in posizione verticale, offrendo un’eccellente attrattiva sugli scaffali e una conservazione salvaspazio per vari prodotti.
Steelo Bag
La Steelo Bag combina i vantaggi di una confezione stand-up pouch e di una pillow con soffietto: ha un fondo quadro e 4 saldature laterali che le permettono di stare in piedi sullo scaffale conferendole un’estetica perfetta. La Steelo Bag può essere dotata di sistemi apri e chiudi, come zip, strisce adesive, etichette
Confezioni a fondo quadro
Il sacchetto con fondo quadro è una confezione flessibile prodotta da una macchina Vertical Form Fill and Seal. È caratterizzato da una base rettangolare e da soffietti laterali, che offrono un’eccellente stabilità ed efficienza di stoccaggio per vari prodotti.
Confezioni richiudibili
La confezione richiudibile permette aperture e chiusure multiple grazie a dispositivi come zip, strisce adesive ed etichette. La confezione richiudibile è ideale per il confezionamento di prodotti alimentari e non alimentari che devono essere consumati in porzioni o conservati per un uso successivo. Migliora l’immagine del brand, protegge la qualità dei prodotti dopo la prima apertura e riduce gli sprechi.
Flex-Can
Il sacchetto Flex-Can è una confezione flessibile progettata per imitare la forma e la funzionalità di una lattina rigida. Ha una forma cilindrica, una parte superiore piatta e un fondo che può essere autonomo o dotato di una base.
Confezione a tre saldature laterali
Questo tipo di imballaggio è comunemente utilizzato per prodotti come fette di carne fresca, fette di formaggio, ecc.
Possono essere aperti e richiusi, il che li rende una scelta popolare per i prodotti che richiedono un accesso frequente o una porzionatura.